I Lab Programma evento 26 gennaio 2

CONVEGNO “La finanziabilità del digitale: attori e ruoli per finanziare idee e imprese innovative e digitali”

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il Convegno “La finanziabilità del digitale: attori e ruoli per finanziare idee e imprese innovative e digitali” organizzato dall’Innovation LAB della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sassari.

Obiettivo dell’incontro sarà approfondire le opportunità per le imprese legate alla Transizione digitale che rappresenta sempre di più uno dei driver imprescindibili di sviluppo non solo per le imprese di grandi dimensioni ma anche per le micro e piccole imprese.

Un approfondimento particolare sarà rivolto agli incentivi per le imprese che vogliono innovare passando in carrellata le opportunità offerte dagli Enti pubblici centrali, dal sistema creditizio e, infine, da investitori privati e dalla cd “finanza alternativa”.

Il Convegno consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà il prossimo 26 gennaio dalle ore 09,30 alle ore 13,30 in via Roma, 74, a Sassari, presso la sede della Camera di Commercio. La partecipazione al convegno è gratuita.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il seguente link:

https://ilab.ss.camcom.it

Un saluto cordiale

Leggi di più

12 12 2022 reflui 520

Sostenibilità ambientale delle produzioni agro-zootecniche nella Regione Sardegna: la gestione dei reflui nel settore suinicolo

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa l’Ordine sta procedendo all’accreditamento del webinar: “Sostenibilità ambientale delle produzioni agro-zootecniche nella Regione Sardegna: la gestione dei reflui nel settore suinicolo”, organizzato dall’Istituto Zooprofilattico della Sardegna.

Il seminario tratterà i seguenti argomenti: Utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, delle acque reflue e del digestato; Il supporto del GIS nella gestione razionale dei reflui; Applicazione della Direttiva Nitrati nella Regione Sardegna: riduzione e gestione dei reflui nel settore agro-zootecnico; Gestione degli effluenti d'allevamento e strategie per la riduzione dell'impatto ambientale della zootecnia; Metodologia per garantire la sostenibilità delle filiere alimentari attraverso l'implementazione dell'economia circolare: la definizione dei criteri "End-of-Waste".

L’evento si svolgerà il 16 dicembre 2022, dalle ore 08.30 alle ore 14.15, tramite la piattaforma Teams.

I posti disponibili per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali sono limitati a 75, pertanto la partecipazione è garantita ai primi iscritti. Per partecipare è necessario registrarsi e accedere al sito https://providerecm.sardegnasalute.it e seguire le istruzioni allegate alla presente comunicazione.

Il convegno consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante. I CFP verranno caricati direttamente dall’Ordine.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria organizzativa – Dott.ssa Cristiana Serra - Costantina Erbi - Tel: 079 2892402 - e-mail: costantina.erbi@izs-sardegna.it Guido Sanna - Tel: 079 2892298 - e-mail: guido.sanna@izs-sardegna.it

Un saluto cordiale.

Leggi di più

logo energia promo

Aggiornamenti sul Superbonus 110% alla luce delle normative previste dalla legge finanziaria

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il Webinar “Aggiornamenti sul Superbonus 110% alla luce delle normative previste dalla legge finanziaria - Il nuovo regime del superbonus e dei bonus edilizi dopo le novità normative e il Decreto Aiuti Quater” organizzato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sassari, in collaborazione con Promo P.A. Fondazione.

Il governo ha deciso di inserire le modifiche al Superbonus nel Decreto legge del 10 novembre 2022 preferendo intervenire subito piuttosto che aspettare la legge finanziaria 2023. L'uscita in gazzetta ufficiale del  decreto denominato "Aiuti quater", delinea un nuovo corso per il Superbonus. Si esamineranno le novità apportate dal decreto al Superbonus ed eventuali rimodulazioni che potranno intervenire in sede di approvazione della Legge Finanziaria 2023.

Il webinar consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà il prossimo 16 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 13,00. La partecipazione al convegno è gratuita. Per partecipare sarà necessario registrarsi al seguente link:

https://www.promopa.it/scheda-iscrizione-webinar-energia/?cp=SPENERGIA_161222

Un saluto cordiale,

Leggi di più

Locandina 3 NWS TechCare 2

Workshop Nazionale Progetto TechCare

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine ha accreditato il 3°Workshop Nazionale del Progetto TechCare che si terrà il giorno 15 dicembre 2022 dalle 10:30 alle 13:00 presso i locali di AGRIS a Bonassai.

Il programma del Workshop prevede la presentazione dei risultati preliminari ottenuti applicando le tecnologie per monitorare i problemi di benessere degli ovini da latte nella azienda pilota di Bonassai.

L’incontro avverrà in presenza, e per partecipare all’evento è necessario completare la registrazione compilando il modulo accessibile attraverso il link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfbW2C1psd_JUAJA1LezXiKJmPchjBWjeE9bVsciY28QOLnFg/viewform?usp=sf_link

nel quale verrà inoltre chiesto di rispondere ad un sondaggio riguardo l’applicazione della Zootecnia di Precisione.

Per qualsiasi informazione potete contattare i facilitatori nazionali per telefono/mail:

Dr.ssa Carla Manca: 3465253668, cmanca@agrisricerca.it

Dr.ssa Valeria Giovanetti: 3337242280, vgiovanetti@agrisricerca.it

Un saluto cordiale,

Leggi di più

5b71c0e4 905c 41f0 9acf be3be40642f1 2

Convegno: Wine &Life 2022 - Il vino in Sardegna tra presente e possibilità future

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il convegno: “Wine &Life – Il vino in Sardegna tra presente e possibilità future”. Il Wine&Life è un format vitivinicolo a patrocinio del Comune di Sassari, Provincia di Sassari e della Presidenza del Consiglio della Regione Autonoma della Sardegna, che si prefigge come scopo quello di diventare punto di riferimento Regionale per il comparto e quanto gli gravita attorno, dai produttori e distributori, ai ristoratori e consumatori.

Il convegno tratterà diverse tematiche tra cui: l’architettura in cantina, l’enoturismo digitale, il marketing del mondo del vino, l’importanda del packaging e della comunicazione nella sessione della mattina; la situazione del comparto vinicolo in Sardegna, i vitigni autoctoni, la costruzione di un itinerario enogastronomico, la diversità microbica nella sessione pomeridiana.

Modereranno i dottori Gaetano Piras e Ferdinando Manconi.

Il convegno si terrà il giorno 18 novembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 13.00 per la sessione della mattina e dalle 15:00 alle 18:00 per quella pomeridiana, c/o presso la Sala Angioy del Palazzo della Provincia a Sassari.

Il convegno consentirà  l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante.

Un saluto cordiale,

Leggi di più

Locandina digitale 3° Workshop Sassari bozza 14 novembre 2022 B

Workshop “Ricerca e innovazione per l’agricoltura biologica in Sardegna”

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa del catalogo Nazionale, si desidera segnalare che l’Ordine ha accreditato il workshop “Ricerca e innovazione per l’agricoltura biologica in Sardegna” organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari e Laore.

Verranno trattati i seguenti argomenti: Sviluppo rurale in agricoltura biologica e assistenza tecnica in Sardegna; Ricerca e innovazioni: dalla scienza all’azienda agraria; L’azienda in biologico nella filiera. Catena del valore.

L’evento si svolgerà a Sassari presso l’Aula Barbieri del Dipartimento di Agraria, il prossimo 18 novembre dalle ore 9.30.

L’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante sarà consentita solo con la partecipazione in presenza.

Per maggiori informazioni sul workshop è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti numeri: Luca Ruiu: +39 079 229326 – Riccardo Laconi: +39 07060262271

Leggi di più

Cancellazione seminario "Stima dei Danni - Stima fondo rustico"

Si comunica agli interessati che nell'ambito dei seminari di affiancamento alla preparazione dell'Esame di Stato, il seminario "Stima dei Danni - Stima fondo rustico" previsto per l'11 novembre p.v. alle ore 10.00 da parte del Dott. Lepori, non potrà tenersi per motivi logistici. I seminari proseguiranno secondo il calendario. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Leggi di più

logo energia promo crm

Gli EPC (Contratti di Prestazione Energetica)

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il Webinar “Gli EPC (Contratti di Prestazione Energetica)” organizzato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sassari, in collaborazione con Promo P.A. Fondazione.

Il webinar si concentrerà sull’obbligo del miglioramento della prestazione energetica degli immobili della PA, le regole per gli affidamenti dei servizi, ed i contratti di rendimento energetico (Energy Performance Contract). L’obiettivo è quello di illustrare gli aspetti giuridici, tecnici e contabili dei contratti EPC.

Sarà relatore Dott. Stefano Maestrelli - Energy Manager Renovit

Il webinar consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà il prossimo 4 novembre dalle ore 9,30 alle ore 13,00. La partecipazione al convegno è gratuita. Per partecipare sarà necessario registrarsi al seguente link:

https://www.promopa.it/evento/webinar-gli-epc-contratti-di-prestazione-energetica/

Un saluto cordiale

Leggi di più

facebook 1665520339543 6985698622226603290

Convegni: “PAC 2023-2027: quale futuro per i giovani agricoltori” – “AgriYouth conference, agricoltura e socials media”

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato i seguenti convegni organizzati dall’Associazione Studenti di Agraria: “PAC 2023-2027: quale futuro per i  giovani agricoltori” – “AgriYouth conference, agricoltura e socials media”. Il primo convegno tratterà la tematica della PAC con un focus sulla nuova programmazione e sulle misure dedicate ai giovani agricoltori. Il secondo è finalizzato all’analisi dei social media come canale di marketing per le aziende agricole.

I convegni si terranno unicamente in presenza rispettivamente il 13 e 14 ottobre 2022, entrambi dalle ore 9.30 alle ore 13.30, a Sassari presso l’Aula Magna Barbieri del Dipartimento di Agraria. La visita consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante.

Si allega programma degli interventi.

Un saluto cordiale,

Leggi di più

Convegno: Le prospettive della selvicoltura in Sardegna alla luce dei nuovi fondi del PSR e degli altri forndi europei

Gentile Collega,
nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il convegno “Le prospettive della selvicoltura in Sardegna alla luce dei nuovi fondi del PSR e degli altri forndi europei” organizzato dalla Cooperativa Forestale Pattadese e Coop. Su Pebianu. Modererà il Dott. Forestale Gianni Tarello, Presidente della Coop. Valli unite del Canavese.
È previsto il seguente programma:
9.30 - Saluti delle autorità: Angelo Sini Sindaco del Comune di Pattada; Dott.ssa Gabriella Murgia, Assessore Regionale Agricoltura; Dr. Gianni Lampis, Assessore Regionale Difesa Ambiente.
10.00 - La situazione dei boschi in Sardegna e le prospettive per un rilancio della selvicoltura anche in considerazione dei cambiamenti climatici. Prof. Renzo Motta -Università di Torino
10.20 - Le novità introdotte dai nuovi bandi europei a favore di una selvicoltura integrata e sostenibile- Dr. Forestale Raoul Romano – CREA e DIFOR.
10.40 - Situazione attuale e nuove sui bandi PSR settore Forestazione – Dr. Maurizio Caddeo – Assessorato all’Agricoltura Regione Sardegna
11.00 - L’esperienza concreta e le difficoltà di attuare una selvicoltura integrata e sostenibile in Sardegna - Geom. Francesco Gaias – Cooperativa Agr. Forestale Pattadese
11.20 - La Sughera: Importanza Naturalistiche e Produttive in Sardegna - Dr. Graziano Nudda - Già Direttore Generale dell’Ente Forestale della Sardegna
11.40 - Gli Incendi in Sardegna – Come combatterli - Dr. Giovanni Tesei - Ispettorato Ripartimentale di Sassari
12.00 - Sviluppo sostenibile del territorio: Adattamento ai cambiamenti climatici. Il ruolo dell’Agenzia Forestas - Dr. Maurizio Mallocci - Agenzia Forestas SARDEGNA
12.20 Caratteristiche dei Boschi e rilancio della selvicoltura in Sardegna - Dr. Giancarlo Muntoni - Ispettorato Ripartimentale di Sassari
12.40 Dibattito
Il convegno si svolgerà a Pattada (SS) presso l’Ex Cinema Santa Croce in Via Regina Margherita, il 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13. La visita consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante.
Un cordiale saluto

 

Leggi di più

21 09 22 Visit Uri

VISITA TECNICA - PROGETTO SOLAQUA: Irrigazione solare accessibile, affidabie e conveniente per l’Europa e oltre

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato la visita tecnica: “Progetto SOLAQUA: Irrigazione solare accessibile, affidabie e  conveniente per l’Europa e oltre”.

La visita, organizzata dal Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari nell’ambieto del progetto “Solaqua” si svolgerà presso l’Azienza “Sarciofo” di Roberto e Giovanni Simula in Loc. Pezzu Maria a Uri (SS) mercoledì 21 settembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

La visita consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito: https://sol-aqua.eu/mec-events/visita-tecnica/ o contattare la segreteria orgazizzativa ai seguenti indirizzi: mtiloca@uniss.it, pdeli@uniss.it.

 

Un saluto cordiale,

Leggi di più

images

CONVEGNO/WEBINAR Ener.Loc. 2022 - Obiettivi del PNRR, aumento dei costi dell’energia, impatto a livello nazionale e regionale e provvedimenti per fronteggiare la crisi

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il convegno/webinar: “Ener.Loc.2022 – Obiettivi del PNRR, aumento dei costi dell’energia, impatto a livello nazionale e regionale e provvedimenti per fronteggiare la crisi” organizzato da Promo P.A. Fondazione in collaborazione con la Camera di Commercio del Nord Sardegna.

Gli obiettivi di transizione ambientale previsti dal PNRR e la crisi energetica hanno profondamente cambiato le prospettive di utilizzo dell’energia anche con un’accelerazione sui progetti e i programmi per l’utilizzo di fonti rinnovabili. Ener.loc è mirato a prospettare quali saranno le conseguenze e le prospettive per imprese, professionisti, pubblica amministrazione e famiglie.

Il convegno consente l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante. Si svolgerà sia in presenza a Sassari, in via Roma n. 74, presso la Camera di Commercio del Nord Sardegna, il giorno 29 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, previa iscrizione tramite  il seguente link:

https://www.promopa.it/scheda-di-iscrizione/?cp=ENERLOC_22

sia in modalità remota iscrivendosi al seguente link:

https://www.promopa.it/scheda-iscrizione-webinar-energia/?cp=SPENERGIA_220922

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente sito:

https://www.promopa.it/evento/ener-loc-2022-xvi-edizione-energia-enti-locali-e-ambiente/

Un saluto cordiale,

Leggi di più

MedStar

Convegno: Strategie e misure per la mitigazione del rischio di incendio nell’area Mediterranea

Gent.le Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, sta procedendo all’accreditamento del convegno del Progetto MED-Star  “Strategie e misure per la mitigazione del rischio di incendio nell’area Mediterranea”.

Il progetto MED-Star, coordinato dalla Regione Sardegna (DG Protezione Civile), è affronta la sfida di potenziare le capacità di previsione, prevenzione e soppressione degli incendi nell’area di cooperazione, per proteggere e valorizzare le risorse ambientali, culturali e turistiche dello spazio Marittimo (Sardegna, Toscana, Liguria, Corsica e Provenza-Alpi-Costa Azzurra).
Durante l'evento di disseminazione verranno illustrati i risultati/prodotti più significativi del progetto, evidenziandone il valore aggiunto e le opportunità per i territori dell'area di programma.

Il convegno si terrà a Sassari il 12 settembre dalle 9.00 alle 18.00 ed il 13 settembre dalle 8.45 alle 17.00, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Agraria.

Il convegno consentirà l’attribuzione di CFP di tipo caratterizzante.

Chi desidera partecipare all'evento è pregato di compilare entro il 5/09/2022 il modulo al seguente link https://forms.gle/LmxLdHZ7WgSbzZmx5.

Un cordiale saluto

 

Leggi di più

LOGO PAC 2023 2027

Convegno “La Sardegna che guarda al futuro – PAC 2023-2027

Gentile Collega,

siamo lieti di comunicarti che l’Ordine ha accreditato il convegno “La Sardegna che guarda al futuro – PAC 2023-2027” organizzato da Confagricoltura Sardegna e Confagricoltura Sassari-Olbia/Tempio.

Il convegno verterà sulla nuova PAC che regolamenterà lo sviluppo dell’agricoltura dei Paesi dell’Unione Europea nel quinquennio 2023-2027 e sarà utile per capire come la futura PAC potrà incidere sulle scelte delle nostre imprese agricole e sullo sviluppo del made in Sardinia.

Il convegno consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà il prossimo 13 settembre dalle ore 16,30 ad Alghero in località I Piani presso i locali delle Tenute Sella & Mosca.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria organizzativa ai numeri presenti in locandina.

Un saluto cordiale,

Leggi di più

10469680 1571717599814686 2024311333698333081 n

Convegno “Carciofo, Moringa oleifera e grano duro: alimentazione e salute”

Gentile Collega,

siamo lieti di comunicarti l’Ordine ha accreditato il Convegno “Carciofo, Moringa oleifera e grano duro: alimentazione e salute” organizzato dal Comune di Uri.

Il convegno, prevede l’apertura dei lavori da parte del Sindaco del Comune di Uri Dott. Emanuele Dettori e dell’Assessore all’Agricoltura Dott. Agr. Francesco Murru. I relatori saranno:  Dott. Terrosu e Dott.ssa Frassetto dell’Agenzia Laore, Prof.ssa Fenu Pintori dell’Università di Sassari e Dott. Dettori dell’Agenzia Agris. Saranno affrontati i seguenti argomenti: - La coltivazione del carciofo nel Comune di Uri: aspetti produttivi, nutrizionali e nutraceutici; - La Moriga oleifera coltivata in Sardegna: sviluppi nutraceutici e cosmeceutici; - La filiera del frumento duro: i vantaggi per la salute e il territorio.

Il convegno consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà il prossimo 05 agosto dalle ore 16,30 a Uri presso la Sala Biblioteca Comunale di Uri “Giovanni Maria Cherchi” in via Sassari n. 22.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine.

Un saluto cordiale,

Leggi di più

Seminari di affiancamento alla preparazione dell’Esame di Stato per Dottore Agronomo e Dottore Forestale

Anche per questa sessione, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Sassari ha organizzato un serie di seminari di affiancamento utili per la preparazione dell’Esame di Stato per l'abilitazione alla professine di Dottore Agronomo e Dottore Forestale.

I seminari sono gratuiti. La partecipazione NON è obbligatoria per sostenere l'Esame di Stato

Leggi di più

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CORSO AUDIT PER LA SOSTENIBILITÀ DELLE AZIENDE AGRO-ZOOTECNICHE

Gentile Collega,

si comunica che sono riaperte le manifestazioni di interesse per il  Corso di Audit per la sostenibilità delle aziende agrozootecniche con lo scopo di creare Tecnici Auditor nel rispetto delle norme UNI-ISO 19011,  organizzato dal Dipartimento di Agraria di Sassari all'interno del progetto VERSOA finanziato da BS Green. Il corso teorico pratico si terrà a settembre (12-17). I tecnici abilitati, oltre le attività di audit previste dalla PAC, potranno operare nel calcolo LCA di privati di terzo livello per il marchio NeutryFood gestito per le filiere zootecniche e agricole. Il corso sarà considerato dagli OOPP quale assolvimento degli obblighi di formazione per il 2022.

Il corso è destinato a 15 Dottori Agronomi e Dottori Forestali. I colleghi interessati sono pregati di comunicare tramite email all’indirizzo info@agrfor.ss.it la loro manifestazione di interesse allegando il proprio CV entro le ore 23.59 del 5 settembre 2022.

Un saluto cordiale,

Leggi di più

eee 4

Evento accreditato: Giornata mondiale contro la desertificazione e la siccità – Summer School Sanai Sa Terra

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato l’evento: “Giornata mondiale contro la desertificazione e la siccità – Summer School Sanai Sa Terra”.

L’evento per la giornata mondiale contro la desertificazione e la siccità si inserisce nella Summer School organizzata dal Dipartimento di Agraria che affronta il problema della contaminazione ambientale e delle interazioni suolo-piante-microrganismi in aree contaminate da elementi potenzialmente tossici.

La partecipazione dell’evento in presenza consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà il prossimo 17 giugno dalle ore 9,00 presso il Dipartimento di Agraria di Sassari. La partecipazione al convegno è gratuita. Per partecipare sarà necessario registrarsi al seguente link:

https://sdiquattro.wixsite.com/sanai-sa-terra/registrazione-17giugno

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine.

Un saluto cordiale,

Leggi di più

X PAD OFFICE FUSION   key visual 800x428

Corso “L’evoluzione e le nuove tecnologie per il rilievo”

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il corso “L’evoluzione e le nuove tecnologie per il rilievo” organizzato in collaborazione con il Collegio dei Geometri e la società Geomax.

Durante il corso, nella mattina, verranno presentati il modulo topografico e di elaborazione delle immagini di X-Pad Fusion della Geomax ed il modulo X-Pole di X-Pad Ultimate. Saranno poi affrontati i temi del rilievo 3D. Nel pomeriggio è prevista una sessione pratica in cui saranno effettuati dei rilevi all’interno ed all’esterno di edifici.

Il corso consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà a Sassari presso l’Aula Pampaloni del Dipartimento di Agraria, il prossimo 24 maggio dalle ore 09,00 alle ore 18,00, come da programma allegato. La partecipazione al convegno è gratuita e per partecipare sarà necessario registrarsi inviando una mail al seguente indirizzo: daniele.rispoli@geomax-italia.it.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria organizzativa alla mail sopra indicata o il Dott. Agr. Mariano Fresu al n. 328 963 2918.

Un saluto cordiale,

Leggi di più