Selezione di candidati per incarico di RSPP e per redazione ed aggiornamento DVR presso la sede dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Sassari.

Prot. n. 285 del 19/03/2020

L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Sassari, intende procedere alla selezione di candidati per l’affidamento dell’incarico di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, oltre che per la redazione ed aggiornamento del Documento di Valutazione Rischi, in riferimento alle esigenze connesse alla sede dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali sita in Sassari, V.le Umberto I n. 90.

A tal fine, si invita a proporre un’offerta economica in merito, da inviare a mezzo posta certificata all’indirizzo: protocollo.odaf.sassari@conafpec.it, entro e non oltre le ore 13:00 del 26/03/2020, allegando il CV.

In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.

 

                 Il Presidente

Prof. Luigi Ledda, Dottore Agronomo

Leggi di più

unnamed

CORONAVIRUS - Nuove misure di contenimento e gestione dell’emergenza. Chiusura al pubblico dal 9 Marzo al 3 Aprile 2020

Gentile iscritto,


Ti comunico che, a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’ 8 Marzo 2020, la Segreteria dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Sassari sospenderà le attività al pubblico quale misura di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Gli uffici, in via precauzionale, saranno chiusi al pubblico dal 9 Marzo al 3 Aprile 2020 garantendo comunque il servizio di informazione con i canali convenzionali quali: Sito internet, Mail e telefono.
Le urgenze saranno garantite previo appuntamento telefonico e nel rispetto delle normative emanate.

Cordiali saluti,

           Il Presidente

Prof. Luigi Ledda, Dottore Agronomo

 

Leggi di più

"Rinvio evento “Cultura e Colture. Sulla via della tradizione tra carciofo e pane”

Gent.le Iscritto, 

purtroppo a causa di motivazioni correlate all’attuale situazione sanitaria il convegno 
"Cultura e Colture - Sulla via della tradizione tra carciofo e pane” previsto per il 6 marzo p.v. a Uri, è stato rinviato a data da destinarsi.
L’Ordine, il Comune di Uri e la Pro Loco di Uri si scusano per il disagio.
Un saluto cordiale
 
              Il Presidente
Luigi Ledda, Dottore Agronomo

Leggi di più

Corso carni sostenibili

Corso: CARNI SOSTENIBILI.

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il Corso “Carni Sostenibili” organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari.

La sostenibilità delle filiere della produzione delle carni è uno dei temi più dibattuti. Il corso si propone di fornire agli studenti e ai professionisti interessati gli strumenti per comprendere e pianificare sistemi sostenibili delle produzioni di carne sotto gli aspetti ambientale, della salute e dell’etica.

Il Corso consente l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà a Sassari presso il Dipartimento di Agraria i giorni 6/7/14/21/27 febbraio 2020, secondo le modalità indicate in locandina,

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine.

Un saluto cordiale,

                    Il Presidente

Prof. Luigi Ledda, Dottore Agronomo

Leggi di più

images

Quota contributiva anno 2020

Gentile Collega,

con la presente Ti comunichiamo che, per i liberi professionisti, l’importo della quota contributiva per l’anno in corso è stato incrementato in relazione ai maggiori costi di gestione, ed è quindi pari a Euro 220,00.

Per gli altri è rimasta invariata.

La quota dovrà essere versata entro e non oltre il 31/03/2020.

Nel ringraziare i Colleghi che finora hanno dimostrato puntualità e regolarità nel pagamento, Ti ricordiamo che il ritardato pagamento della suddetta quota comporta il versamento aggiuntivo di un diritto di segreteria di 30,00 euro per i primi 60 gg di ritardo e di 50,00 euro dai 61 gg fino alla fine del corrente anno solare*. Oltre questo termine si avvierà la procedura per la riscossione forzosa della quota e dei diritti di segreteria aggiuntivi non versati.

Potrai eseguire il pagamento utilizzando, esclusivamente, una delle seguenti modalità:

  1. bonifico bancario da qualsiasi banca, con le seguenti Coordinate Bancarie: BANCO DI SARDEGNA AG. 3 – ABI 01015 – CAB 17203   C/C 12545

codice IBAN: IT 50 S 01015 17203 000000012545

  1. direttamente presso la segreteria dell’Ordine (in questo caso, a carico dell’iscritto, dovrà essere apposta una marca da 2,00 euro)

 

Qualsiasi sistema tu preferisca, dovrai intestare il pagamento all’Ordine con la seguente causale:

“Cognome Nome - quota contributiva 2020

(es.: Rossi Mario - quota contributiva 2020)

 

Ricorda di conservare con cura la ricevuta di versamento per 5 anni

 

Certi della Tua puntuale collaborazione, con l’occasione porgiamo i più cordiali saluti.

 

 

Il Tesoriere

Antonio Moro, Dottore Agronomo

Il Presidente

Prof. Luigi Ledda, Dottore Agronomo

 

    1. per eventuali ulteriori informazioni puoi rivolgerti all’Ordine al n. 079270995

 

(*) Delibera del Consiglio dell’Ordine Provinciale di Sassari del 06/04/2012.

Leggi di più

AVVISO PUBBLICO PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA - P.T.P.C.T. 2019-2021 SCADENZA: 27 gennaio c.a. - Prot. n. 26 del 17/04/2020

AVVISO PUBBLICO

PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA – P.T.P.C.T. 2020-2020 DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI DELLA PROVINCIA DI SASSARI

Gentile Collega,

Questa amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2020-2022 del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Sassari.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto agli iscritti all’albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali ed a altre forme di organizzazioni portatrici di interesse della categoria, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono inviati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2020-2022.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 22 gennaio 2019, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica certificata, protocollo.odaf.sassari@conafpec.it, inviando il modulo relativo alle osservazioni al piano scaricabile dal sito dell’ODAF SS.  

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sono disponibili sul sito internet dell’ente nella sezione Amministrazione Trasparente i documenti relativi al PTPCT

https://www.agrfor.ss.it/amministrazione-trasparente/piano-triennale-anticorruzione-e-trasparenza/7

Un saluto cordiale

              Il Presidente

Leggi di più

Avviso pubblico per la selezione di n.1 agronomo alla Multiss - Scad. 24 gennaio 2020

Gentile collega,

Ti segnalo di seguito l'avviso pubblico per la selezione di un agronomo alla Multiss, società in house della Provincia di Sassari; credo che si tratti di una importante occasione soprattutto per i giovani laureati:

Scadenza il 24 gennaio c.m.

https://multissspa.portaletrasparenza.net/trasparenza.php/dettagli/bando/11

Cordiali saluti,

              Il Presidente 

Prof. Luigi Ledda, Dottore Agronomo

Leggi di più

AGGIORNAMENTI DAL GAL BARIGADU GUILCER

Nuova scadenza al 18 febbraio 2020 per la presentazione delle domande di sostegno sul portale SIAN.

Vi ricordiamo che i bandi sono rivolti alle aziende agricole ed extra-agricole. 

I bandi consentiranno alle imprese di richiedere un contributo in conto capitale pari al 70% della spesa ammessa nel rispetto del regime del de minimis sino ad un contributo massimo concedibile di € 70.000.

Il totale dei fondi a disposizione è di 1 milione e 50 mila euro (525.000 euro per ciascun bando) finanziati a valere sulle risorse della sottomisura 19.2 del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020.

I bandi e i documenti utili per la domanda di sostegno sono disponibili sul sito del GAL e sul sito RAS - Speciale PSR.

Leggi di più

bando sottomisura 5.1 "Interventi in azioni di prevenzione nelle aziende agricole”.

Su indicazione del Presidente, con la presente si trasmette quanto in oggetto.

Cordiali saluti

La segreteria

______________________________________________________

Si comunica che sul sito istituzionale della Regione Sardegna è stato pubblicato il bando sottomisura 5.1 "Interventi in azioni di prevenzione nelle aziende agricole”.
I relativi documenti sono scaricabili dalla pagina web:

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1305&id=84522

Distinti saluti

 

Claudio Saba

Regione Sardegna - Assessorato dell’Agricoltura

Servizio Competitività delle aziende agricole

Via Pessagno 4 – 09126 Cagliari

Tel +39 070 6066257

Leggi di più

immagini natale 2016 auguri 1050f

Chiusura sede per festività

Gentile iscritto,

Ti informo che la sede dell'Ordine rimarrà chiusa dal 19 dicembre 2019 al 9 gennaio 2020.

Colgo l'occasione, insieme a tutto il Consiglio dell'Ordine, per augurarti Buone Feste.

Cordiali saluti,

                  Il Presidente 

Prof. Luigi Ledda, Dottore Agronomo
 

 

 

Leggi di più

Attività formative per dottori agronomi e forestali in modalità FAD

Per disposizione del Presidente si invia quanto segue per opportuna conoscenza.

 

Cordiali saluti,

 

La Segreteria.

 

_________________________________________________________________________

 

Buongiorno

il CESAR Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, agenzia formativa accreditata per l'erogazione di corsi di formazione validi per il riconoscimento dei CFP, ha attivato il portale per la formazione a distanza, all'indirizzo www.elearningcesar.com

Al momento, per i CFP relativi all'annualità 2019, è possibile trovare 2 percorsi accreditati:

Corso di aggiornamento per il rinnovo certificato uso e acquisto prodotti fitosanitari - 12 ore (1,5 CFP,  cod. naz. 3067 / 2019)
Pacchetto Smart agri - 6 ore (0,75 CFP,  cod. naz. 3068 / 2019), comprendente tre moduli formativi su tematiche di attualità: Il nuovo concetto di consulenza nell’ambito del PSR a seguito delle modifiche apportate dal Regolamento Omnibus;  Regolamento UE 848/2018,  le principali novità introdotte dal nuovo regolamento del bio; Introduzione all’agricoltura di precisione.

In allegato la brochure con i dettagli e le informazioni per poter accedere ai corsi.

Vi anticipiamo che per l'anno 2020 saranno disponibilli on line altri percorsi formativi accreditati, in modo da ampliare l'offerta e consentire ai Dottori Agronomi e Forestali di aggiornarsi con maggiore flessibilità.

Cordiali saluti

-- 
Dipartimento Formazione
CESAR Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale
Via Risorgimento 3/B
06051 Casalina di Deruta (PG)
Tel       075 9724274
PEC       direzione@pec.cesarweb.com
Internet: www.cesarweb.com 
          www.elearningcesar.com

Leggi di più

EPAP

Comunicato del Presidente EPAP

Per disposizione del Presidente si invia la seguente comunicazione da parte dell'EPAP per opportuna conoscenza.

 

Cordiali saluti,

 

La Segreteria

__________________________________________________________________________________

 

Carissimo Presidente,

 

    il 2019 che sta per concludersi è stato per il nostro Ente un anno importantissimo, sia sul fronte della previdenza che sul fronte del welfare. Le nostre Casse sono nate, nel 1996, con la prerogativa di prendersi cura dei libero-professionisti, sia dal punto di vista previdenziale, rivalutando i montanti e consegnando gli assegni pensionistici a fine attività, che dal punto di vista assistenziale, con piani di sostegno nei momenti di difficoltà dell’iscritto.

    Sul fronte delle rivalutazioni abbiamo vinto una battaglia grandiosa ottenendo il riconoscimento da parte del Ministero del Lavoro di riversare sui vostri montanti il 60% degli extra-rendimenti ottenuti dall’oculata gestione finanziaria. Questa vittoria, vissuta fino in fondo da noi amministratori, va a beneficio di tutti noi e delle nostre pensioni che vedranno un importante innalzamento dei montanti.

     Sul fronte del welfare siamo più che orgogliosi di aver strutturato un accordo particolarmente fecondo con il Sole24Ore nell’abbonamento - di cui tutti voi siete beneficiari – alla Banca Dati 24. Una partnership che ha reso possibile un gran regalo, sia in termini di risparmio nella vostra economia professionale che in termini di supporto formativo e di aggiornamento nello svolgere ciascuno la propria attività professionale.

    A chiusura dell’anno si aggiunge un altro ambizioso tassello a favore di quel welfare attivo di cui mi sono fatto portavoce e strenuo paladino per poter supportare con ogni mezzo il vostro lavoro e non solo i vostri bisogni quando state male o siete impossibilitati a lavorare. Grazie a una convenzione con AdEPP, che coordina tutte le casse di previdenza professionali, la nostra Epap potrà beneficiare di un report mensile contenente tutte le novità di respiro europeo ma soprattutto tutti i bandi, regionali, nazionali ed internazionali riferiti a ciascuno dei nostri ambiti lavorativi. Guardate sul sito alla voce Bandi Europei e troverete da parte della vostra Cassa di previdenza, questa ulteriore iniziativa a supporto dell’attività lavorativa quotidiana.

    Con questo spirito di soddisfazione e di comunione con tutti Voi porgo a titolo personale e a nome di tutti gli Organi Statutari dell’Ente che presiedo i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno 2020, a Voi e alle Vostre famiglie.

 

    Il presidente    

 Stefano Poeta   

 

Leggi di più

th (1)

INVITO - Evento formativo ODAf Oristano - 18/12/2019

Su indicazioni del Presidente, in allegato si trasmette programma  dell’evento organizzato da ODAF Oristano per il giorno  18 dicembre 2019 dalle ore 16,00    presso il Teatro San Martino in Via Ciutadella De Menorca ad Oristano, al quale siete invitati a partecipare.

Leggi di più