Workshop: Towards a Med For HUB - (Convegno accreditato CFP Caratterizzanti)

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, sta accreditando il workshop: “Towards a Med For HUB”, organizzato dalla Fondazione CMCC e cofinanziato dall’EIT Climate-KIC in collaborazione con l’Agenzia FORESTAS e all’Università di Sassari (Dipartimento di Agraria).

Il progetto mira a valutare la fattibilità della creazione di un Centro di servizi permanente per lo sviluppo di nuove attività di gestione forestale e gestione produttiva sostenibile nel bacino Mediterraneo e a stimolare l’attuazione di buone pratiche che valorizzino il range dei servizi ecosistemici e incrementino la resilienza delle foreste mediterranee ai cambiamenti climatici.

L’obiettivo dell’evento è quello di raccogliere i fabbisogni in ambito forestale (e agro-selvicolturale) e, attraverso un percorso di co-progettazione, valutare il modello organizzativo del Centro servizi e i servizi che questo dovrebbe offrire.

Il convegno consente l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà a Sassari (SS), presso Villa Mimosa, il giorno 08 novembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 16.30.

La partecipazione è gratuita.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria organizzativa al numero 079-229377 o all'email valentina.bacciu@cmcc.it.

Un saluto cordiale,

           Il Presidente

Ernesto Usai, Dottore Agronomo