Workshop: Pascoli naturali e qualità sensoriali e nutrizionali del latte e dei formaggi - Il formaggio ovino nella nutrizione umana

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il convegno: “Pascoli naturali e qualità sensoriali e nutrizionali del latte e dei formaggi - Il formaggio ovino nella nutrizione umana”, organizzato dal CNR-ISPAAM di Sassari.

Il convegno tratterà i seguenti temi: la variabilità e l’elevata biodiversità dei pascoli mediterranei, il contenuto di composti bioattivi in specie da pascolo, influiscono sulle proprietà del foraggio e possono influenzare le caratteristiche chimiche e nutraceutiche del latte e di  conseguenza del formaggio. Il formaggio diventa quindi l’espressione ambientale,  economica ed identitaria di un territorio.

 

Il convegno consente l’attribuzione di massimo 0.375 CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà a Sassari (SS), presso Sala Convegni del CNR, in Via La Crucca, 3,  il giorno 18 novembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00. La registrazione dei partecipanti è prevista dalle ore 9.00.

La partecipazione è gratuita.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria organizzativa:

Dott. Gianni Re: 3669014584, giovanniantonio.re@cnr.it

 Dott. Toni Stangoni 3470019702 antonpietro.stangoni@cnr.it  

Un saluto cordiale,


           Il Presidente

Ernesto Usai, Dottore Agronomo