Tavola rotonda: Agricoltura conservativa e agricoltura di precisione

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, sta procedendo all’accreditamento della tavola rotonda “Agricoltura conservativa e agricoltura di precisione”.

L’evento è organizzato dall’Assessorato dell’agricoltura e riforma agropastorale della Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con Agris e Laore.

L’incontro si pone l’obiettivo di comprendere quali fattori ostacolino in Sardegna la diffusione dell’innovazione tra gli operatori del settore e quali azioni permettano di sensibilizzare e accompagnare le aziende nell’adozione di tecniche e tecnologie innovative atte a sostenere la redditività dell’attività agricola, in termini di riduzioni di costi di produzione e di incremento della produttività in un contesto di sostenibilità ambientale.

L’incontro consente l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà il prossimo 8 giugno presso il Centro di Ricerca Agris di Bonassai (SS), Strada Sassari-Fertilia Km 18+600. L’inizio, con la registrazione dei partecipanti, è previsto dalle ore 9,30 ed i lavori termineranno alle ore 18.00

La partecipazione è gratuita.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine o l’Ufficio di Gabinetto dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e Riforma Agropastorale al numero: 0706065928 o alle mail: agr.assessore@regione.sardegna.it - mmocci@regione.sardegna.it

Un saluto cordiale,