Sostenibilità ambientale delle produzioni agro-zootecniche nella Regione Sardegna: la gestione dei reflui nel settore suinicolo

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa l’Ordine sta procedendo all’accreditamento del webinar: “Sostenibilità ambientale delle produzioni agro-zootecniche nella Regione Sardegna: la gestione dei reflui nel settore suinicolo”, organizzato dall’Istituto Zooprofilattico della Sardegna.

Il seminario tratterà i seguenti argomenti: Utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, delle acque reflue e del digestato; Il supporto del GIS nella gestione razionale dei reflui; Applicazione della Direttiva Nitrati nella Regione Sardegna: riduzione e gestione dei reflui nel settore agro-zootecnico; Gestione degli effluenti d'allevamento e strategie per la riduzione dell'impatto ambientale della zootecnia; Metodologia per garantire la sostenibilità delle filiere alimentari attraverso l'implementazione dell'economia circolare: la definizione dei criteri "End-of-Waste".

L’evento si svolgerà il 16 dicembre 2022, dalle ore 08.30 alle ore 14.15, tramite la piattaforma Teams.

I posti disponibili per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali sono limitati a 75, pertanto la partecipazione è garantita ai primi iscritti. Per partecipare è necessario registrarsi e accedere al sito https://providerecm.sardegnasalute.it e seguire le istruzioni allegate alla presente comunicazione.

Il convegno consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante. I CFP verranno caricati direttamente dall’Ordine.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria organizzativa – Dott.ssa Cristiana Serra - Costantina Erbi - Tel: 079 2892402 - e-mail: costantina.erbi@izs-sardegna.it Guido Sanna - Tel: 079 2892298 - e-mail: guido.sanna@izs-sardegna.it

Un saluto cordiale.