Seminario: Sistemi costruttivi per edifici ad alta efficienza: criticità ed esempi pratici

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il seminario: “Sistemi costruttivi per edifici ad alta efficienza: criticità ed esempi pratici” organizzato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sassari, in collaborazione con Promo P.A. Fondazione.

L’incontro porrà l’attenzione sulle soluzioni e i sistemi relativi al comportamento energetico dell'involucro edilizio, con presentazione di casistiche sulle soluzioni costruttive più utilizzate per edifici ad alta efficienza. Particolare attenzione sarà rivolta alle prestazioni energetiche ed ambientali dei diversi sistemi(a secco, minerali, in legno). Concluderanno il seminario la presentazione di casi di studio e risultati prestazionali.

Il seminario sarà tenuto dall'Arch. PhD Teresa CervinoDocente dell'Università di Pisa.

Il convegno consentirà l’attribuzione di massimo 0.375 CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà a Sassari, in via Roma n. 74, presso la Camera di Commercio del Nord Sardegna, il giorno 10 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

La partecipazione al convegno è gratuita. Per partecipare sarà necessario compilare la scheda di iscrizione dal sito della Camera di Commercio https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScH5_R4_2wrklag3LasEmevlOMwrrWZ8YkvvETKd-sP3RMKhw/viewform

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine.

Un saluto cordiale,

                                                                                                            Il Presidente

                                                                                               Ernesto Usai, Dottore Agronomo