Seminario ArcGIS 10.1

invito all'evento "Roll Out ArcGIS 10.1" che si terrà nella giornata del 28 Novembre 2012 c/o l'Hotel Carlo Felice di Sassari.

In ArcGIS 10.1 Esri semplifica e innova le modalità con le quali i professionisti del GIS possono gestire e rendere accessibili le informazioni geografiche ad altri professionisti, all'interno delle organizzazioni o a chiunque. Infatti in questa nuova versione, con pochi click di mouse, gli utilizzatori di ArcMap possono pubblicare e condividere i propri dati geografici, le proprie mappe e le elaborazioni realizzate attraverso l'ampia disponibilità di strumenti di analisi di ArcGIS, con chiunque e nella modalità più conveniente in rete locale, su web anche sfruttando i vantaggi delle architetture Cloud. Anche in questo ultimo ambito, con il rilascio delle propria piattaforma Cloud GIS, Esri conferma l'attenzione alle tendenze innovative nell'ambito della Information Technology.

Nella 10.1 la maggiore integrazione delle componenti desktop e server con le applicazioni mobile e web GIS, rafforza il concetto di ArcGIS "sistema GIS unico e completo" introdotto con la precedente versione. Per offrire maggiore visibilità ai lavori dei professionisti del GIS anche in nuovi ambiti, Esri rilascia: Esri Maps for Office, Esri Maps for IBM Cognos e Esri Maps for Sharepoint, componenti che permettono di integrare le mappe e le analisi GIS rispettivamente in Excel e Powerpoint, IBM Cognos e MS Sharepoint.

Obiettivo della giornata è fornire una panoramica delle principali novità di ArcGIS 10.1 e offrire ai partecipanti la possibilità di imparare a utilizzare le nuove funzionalità che permetteranno di estendere le possibilità della propria attività, aumentare la qualità e la visibilità dei propri lavori, e ridurre i tempi di produzione delle proprie realizzazioni.

Chi partecipa imparerà a utilizzare le nuove e potenziate capacità di ArcMap per: la pubblicazione e la condivisione dei dati, la gestione dei testi e della simbologia (Maplex integrato), la generalizzazione, l'amministrazione del geodatabase, le legende dinamiche, le nuove possibilità nell'uso dei dati da GPS e KML, l'accesso diretto alle tabelle spaziali dei database, le nuove tipologie di dati (Geotagged foto), le funzionalità di ricerca nell'ambiente di gestione del sistema di coordinate geografiche, la possibilità di rinominare direttamente le colonne delle tabelle e il tracciamento delle modifiche (editor tracking).

Nell'ambito dell'evento tutti potranno imparare a realizzare servizi e applicazioni web e mobile GIS con gli strumenti pronti all'uso. Nel contempo gli sviluppatori e gli architetti di sistema potranno vedere le nuove potenzialità di ArcGIS 10.1, in quanto a estendibilità delle applicazioni con l'uso delle nuove SDK (Software Development Kit) e la maggiore scalabilità e prestazione delle architetture GIS con il nuovo ArcGIS Server a 64bit.

Potete consultare la locandina allegata per visionare l'intero programma ed ulteriori dettagli.

L'iscrizione è gratuita e può essere effettuata compilando l'apposito modulo di registrazione reperibile on line nella sezione "Calendario Eventi" del sito 

http://www.esriitalia.it/gisE20

In alternativa sarà possibile effettuare l'iscrizione anche in loco.