Seminario “Aldo Moro: l’Etica dello statista”.

Gentile Collega,

è con grande piacere che Ti comunico che l’Ordine, nell’ambito dell’offerta formativa, ha organizzato un seminario dal titolo “Aldo Moro: l’Etica dello Statista”, insieme con l’Ordine degli Ingegneri di Sassari, con l’Ordine degli Architetti di Sassari e con il Collegio dei Periti Industriali di Sassari.

A quarant’anni dal sequestro e dall’uccisione di Aldo Moro, il seminario vuole essere un’occasione di confronto per discutere sui fondamenti oggettivi e razionali che permettono di assegnare ai comportamenti degli amministratori uno status deontologico ovvero distinguerli in buoni, giusti o moralmente leciti, rispetto ai comportamenti cattivi o moralmente inappropriati.

A conclusione del seminario si terrà una tavola rotonda dal titolo “Amministrare e rappresentare: l’attualità di Aldo Moro”, alla quale parteciperanno: Gero Grassi (proponente Commissione inchiesta X-Moro 2); Ettore Licheri (Presidente Commissione Affari Europei del Senato); Nicola Sanna (Sindaco di Sassari); Mario Bruno (Sindaco di Alghero); Gianni Massa (Vice Presidente vicario CNI).

Il seminario si terrà sabato 8 settembre 2018 a Sassari dalle ore 9,00 alle ore 14,00 presso la sala della Camera di Commercio in via Roma 74 e rientra nel piano dell’offerta formativa dell’Ordine ai sensi del Regolamento Conaf n. 3/2013 come attività di tipo metaprofessionale.

La partecipazione al seminario è gratuita. In allegato trovi il programma completo dell’evento.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine.

Un saluto cordiale,

Il Presidente

Ernesto Usai, Dottore Agronomo