Laboratori GIS e Cartografia Digitale

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine ha accreditato dei Laboratori didattici in materia di GIS e Cartografia digitale organizzati dalla società SPIVA s.r.l.

Il Laboratorio si sviluppa in 5 ore in modalità eLearning, attraverso una piattaforma LMS (Learning Management System) raggiungibile online, mediante la quale sarà possibile seguire il percorso formativo in modalità asincrona. Pertanto il discente potrà seguire le lezioni liberamente e senza vincoli di orario.

La metodologia didattica prevede applicazioni pratiche delle nozioni acquisite pertanto è consigliato di seguire il corso mediante il proprio personal computer con installato il software gratuito QGIS (versione 3.10 o superiori, scaricabile dal sito www.qgis.org). Durante lo svolgimento del percorso formativo verranno inoltre forniti i dati per procedere con le esercitazioni in maniera indipendente.

La quota di partecipazione per ogni singolo Laboratorio è pari a € 60,00 + IVA per partecipante. Per chi avesse già partecipato ad un corso erogato da SPIVA srl, è previsto uno sconto, pari a € 24,00.

Per effettuare l'iscrizione al Corso è necessario:

- Effettuare la Pre-Iscrizione online compilando il form online su www.easygis.it/iscrizione/

- Versare la quota di iscrizione a mezzo bonifico all'IBAN IT58S0306943841100000005743 intestato a SPIVA srl, o mediante il sistema di pagamento online presente nel form di iscrizione, specificando nella causale il titolo del corso, ed inviare la ricevuta di pagamento via email a info@spiva.it entro e non oltre 5 giorni dalla data di attivazione del laboratorio.

- Una volta effettuato il pagamento, ogni corsista riceverà via email le credenziali di accesso alla piattaforma eLearning e potrà procedere liberamente nello svolgimento delle attività del laboratorio.

Il Laboratorio “GIS e Telerilevamento – eLearning 2020 verrà attivato in data 14 dicembre 2020 e sarà disponibile online per 90 giorni.

Il corso consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante.

In allegato potrete trovare la specifica dei laboratori, i programmi e le modalità di iscrizione.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la società SPIVA srl all’indirizzo e-mail: info@spiva.it.

Un saluto cordiale,

                   Il Presidente

Prof. Luigi Ledda, Dottore Agronomo