Corso Agricoltura Rigenerativa - 19 e 20 aprile 2018

AGRICOLTURA RIGENERATIVA UNA TECNICA INNOVATIVA ED ECOLOGICA PER LA FERTILIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL SUOLO - seminario a Capoterra il 19-20 aprile 2018

 

Come utilizzare la biodiversità microbica nel suolo per la produzione agricola, per ottenere vegetali più sani ma  anche più saporiti, a costi minimi e con una tecnologia integralmente biologica in grado di innescare un processo virtuoso di rigenerazione e fertilizzazione del suolo?

Il seminario "Agricoltura rigenerativa" approfondirà le tecniche di rigenerazione del suolo basate sull'uso di soluzioni che promuovono l'interazione naturale fra popolazioni microbiche e specie agrarie, per l'applicazione di un modello produttivo agricolo innovativo e totalmente biologico.

Il seminario si terrà a Capoterra, presso l'azienda Sgaravatti Land nei giorni 19 e 20 aprile 2018; è previsto un contributo di partecipazione di 110 euro per preiscrizione entro il 5 aprile e di 130 euro per iscrizione successiva a tale data.

Il seminario ha ricevuto il riconoscimento dei crediti formativi per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali e per i Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, secondo i rispettivi ordinamenti. Sono in corso di richiesta i crediti per Agrotecnici. Per informazioni e contatti inviare una mail a: gardencagliari@gmail.com