Convegno “Cultura e Colture. Sulla via della tradizione tra carciofo e pane” - 7 agosto 2021

Gentile Collega,

siamo lieti di comunicarti, che, finalmente dopo tanto tempo, torneremo ad incontrarci in presenza in occasione del Convegno “Cultura e Colture. Sulla via della tradizione tra carciofo e pane” organizzato dal Comune di Uri, ed accreditato dall’Ordine nell’ambito dell’offerta formativa.

Il convegno, prevede i saluti del Sindaco del Comune di Uri Avv. Lucia Cirroni e del Dott. Agr. Francesco Murru, Consigliere Delegato. I relatori saranno:  Dott. Salvatore Spezziga D’Aquino e Dott. Amedeo Palma entrambi del CNR, Dott.ssa Maria Teresa Tilocca del Dipartimento di Agraria, e Dott. Agr. Marco Dettori di Agris. Saranno affrontati i seguenti argomenti: - Qualità e post-raccolta del carciofo; - Confezionamento e proprietà nutrizionali del carciofo spinoso sardo; - evoluzione della co(ul)tura del carciofo in Sardegna;- Pani tradizionali con grano duro sardo: una sfida da vincere

Il convegno consentirà l’attribuzione di max 0,25 CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà il prossimo 07 agosto dalle ore 17,30 a Uri presso i locali de S’Iscola Ezza in via Sassari n. 22.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine.

Un saluto cordiale,

         Il Presidente

Luigi Ledda, Dottore Agronomo