Convegno “Carciofo, Moringa oleifera e grano duro: alimentazione e salute”

Gentile Collega,

siamo lieti di comunicarti l’Ordine ha accreditato il Convegno “Carciofo, Moringa oleifera e grano duro: alimentazione e salute” organizzato dal Comune di Uri.

Il convegno, prevede l’apertura dei lavori da parte del Sindaco del Comune di Uri Dott. Emanuele Dettori e dell’Assessore all’Agricoltura Dott. Agr. Francesco Murru. I relatori saranno:  Dott. Terrosu e Dott.ssa Frassetto dell’Agenzia Laore, Prof.ssa Fenu Pintori dell’Università di Sassari e Dott. Dettori dell’Agenzia Agris. Saranno affrontati i seguenti argomenti: - La coltivazione del carciofo nel Comune di Uri: aspetti produttivi, nutrizionali e nutraceutici; - La Moriga oleifera coltivata in Sardegna: sviluppi nutraceutici e cosmeceutici; - La filiera del frumento duro: i vantaggi per la salute e il territorio.

Il convegno consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà il prossimo 05 agosto dalle ore 16,30 a Uri presso la Sala Biblioteca Comunale di Uri “Giovanni Maria Cherchi” in via Sassari n. 22.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine.

Un saluto cordiale,