Aggiornamento periodico Short List Consulenti GAL SGT

Il GAL SGT sta procedendo alla riapertura dei termini per l'aggiornamento della Lista ristretta consulenti.
Il Regolamento per il conferimento di incarichi ad esperti esterni prevede all'Art. 6 Variazioni ed aggiornamento della Lista Ristretta di Consulenti un aggiornamento semestrale.

Le persone interessate all'inserimento nella lista ristretta o, se già inserite nella lista, all'aggiornamento dei propri dati, devono trasmettere la richiesta secondo le modalità indicate nell'avviso, entro il 31 luglio 2013.

Restano validi l'Avviso pubblico per il conferimento di incarichi ad esperti esterni pubblicato il 10 novembre 2011, ad eccezione dell'Art. 4 - Modalità e termini di presentazione delle domande e documentazione richiesta, per il quale la scadenza è da intendersi il 31 luglio 2013. Le domande di iscrizione dovranno essere compilate secondo la modulistica allegata.

Le domande dovranno essere inviate mediante raccomandata postale a/r o posta elettronica certificata all'indirizzo info@pec.galsgt.it , al fine dell'accoglimento della domanda farà fede il timbro postale di partenza.

Sono fatte salve tutte le domande pervenute al GAL SGT oltre il termine del 30 settembre 2012, non inserite nella seconda istruttoria, che entreranno di diritto in questo aggiornamento.

Si comunica inoltre che il GAL, entro i primi di settembre 2013, deve procedere a selezionare i tecnici istruttori per i bandi attualmente in pubblicazione.

Si richiedono in particolare le seguenti professionalità:
MISURA 313 - INCENTIVAZIONE DI ATTIVITÀ TURISTICHE
Misura/Azione Competenze richieste
Azione 1 - Itinerari Esperti in: pianificazione, architettura del paesaggio, progettazione itinerari, sviluppo locale, marketing turistico (ingegneri, architetti, agronomi, geologi, laureati in scienze politiche ecc.).
Azione 2 - Informazione e Accoglienza Esperti in progettazione di interventi strutturali (ingegneri e architetti).
Esperti in: sviluppo locale, progettazione turistica
Azione 3 - Acquisizione di servizi inerenti il turismo in area rurale. Servizi di progettazione, commercializzazione e promozione dell'offerta di turismo rurale, nonché di produzione degli strumenti di comunicazione. Esperti in: marketing turistico, sviluppo locale
MISURA 321 - SERVIZI ESSENZIALI PER L'ECONOMIA E LA POPOLAZIONE RURALE
Misura/Azione Competenze richieste
Azione 1 - Servizi sociali Esperti in progettazione sociale (operatori sociali, assistenti sociali, psicologi, ecc.)
Azione 2 - Interventi a sostegno dell'attività didattica, culturale e ricreativa a favore della popolazione rurale Esperti di progettazione in ambito didattico
Azione 3 - Servizi ambientali Esperti in progettazione di aree verdi (agronomi, laureati in scienze ambientali, architetti, architetti del paesaggio, ingegneri, ecc.)
Azione 4 - Accessibilità alle tecnologie di informazione e comunicazione Esperti in progettazione di interventi in materia di ICT (ingegneri, informatici ecc.)
MISURA 322 - SVILUPPO E RINNOVAMENTO DEI VILLAGGI
Misura/Azione Competenze richieste
Azione 1 - Interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione, adeguamento di beni di natura pubblica Ingegneri o architetti con esperienze specifiche di recupero di edifici ubicati in centro storico
Azione 2 - Interventi di recupero primario degli edifici di interesse storico o culturale di proprietà privata inseriti nei centri storici Ingegneri o architetti con esperienze specifiche di recupero di edifici ubicati in centro storico
MISURA 323 - TUTELA E RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO RURALE
Misura/Azione Competenze richieste
Azione 2 - Valorizzazione del patrimonio architettonico, storico-culturale Esperti in progettazione di interventi strutturali (ingegneri, architetti, architetto del paesaggio, agronomi per interventi di restauro degli elementi del paesaggio agrario ecc.)
Azione 3 - Conservazione e recupero degli elementi architettonici tipici del paesaggio rurale della Sardegna Esperti in progettazione di interventi strutturali (ingegneri, architetti, architetto del paesaggio, agronomi per interventi di restauro degli elementi del paesaggio agrario ecc.)


Si raccomanda alle persone interessate di evidenziare nella modulistica l'esperienza attinente al profilo ricercato.