Workshop: I microrganismi e l'agricoltura biologica dal campo al post-raccolta

Il 19 Settembre 2011, presso  l’Aula Magna Barbieri della Facoltà di Agraria, in Viale Italia 39 a Sassari, si terrà il workshop dal titolo: “I MICRORGANISMI E L’AGRICOLTURA BIOLOGICA DAL CAMPO AL POST-RACCOLTA” organizzato dal Dipartimento di Scienze Ambientali Agrarie e Biotecnologie Agroalimentari, dell’Università degli Studi di Sassari.
In tale occasione alcuni ricercatori afferenti alle Facoltà di Agraria di Sassari e Ancona e al CNR  di Pisa, illustreranno i risultati ottenuti nel corso di una ricerca biennale finanziata dal Ministero dell’Università e della Ricerca e relativa allo studio dei fattori di rischio associati all’impiego di microrganismi antagonisti in post-raccolta. Interverranno inoltre altri ricercatori e operatori del settore da tempo coinvolti nello studio dei meccanismi e nell’applicazione di nuove tecniche di coltivazione biologica.
Il workshop, la cui partecipazione è libera e gratuita, sarà l’occasione per confrontare e discutere le diverse concezioni di biocontrollo in agricoltura, e offrirà spunti di riflessione sia agli operatori del settore, sia ai cittadini che vogliono scegliere consapevolmente i prodotti destinati alla propria alimentazione