WEBINAR “Il fotovoltaico ambiti di applicazione, problematiche tecniche e amministrative con particolare riguardo alle recenti semplificazioni”

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, sta procedendo all’accreditamento del WEBINAR “Il fotovoltaico ambiti di applicazione, problematiche tecniche e amministrative con particolare riguardo alle recenti semplificazioni” organizzato dalla Camera di Commercio di Sassari in collaborazione con PROMOPA Fondazione e ENER.LOC Energia/ Enti Locali/ Ambiente.

Gli impianti rinnovabili fotovoltaici hanno contribuito, nel periodo di incentivazione dei conti energia, alla diffusione della cultura dell'autoconsumo in larga parte, oltre allo sviluppo e supporto delle alternative energetiche affiancate alle tradizionali reti di distribuzione. Lo sviluppo di progetti fotovoltaici con potenze importanti hanno dato vita e contribuito al rafforzamento di una economia di scala che ha raggiunto valori importanti oltre ad aver creato nuove figure professionali. Il decreto energia, con le comunità energetiche affiancano normativamente il nuovo concetto di gestione energetica nella economia circolare di scala e contribuirà fortemente al raggiungimento degli obiettivi europei previsti dal PNRR. Il webinar tratterà gli aspetti concentrici agli ambiti applicativi, puntando su una riflessione alle problematiche cogenti le installazioni riguardo alle recenti disposizioni del decreto semplificazioni.

Il webinar consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si terrà il 21 luglio 2023 dalle ore 9,30 alle ore 13,00. La partecipazione è gratuita.

Link: https://www.promopa.it/evento/il-fotovoltaico-ambiti-di-applicazione-problematiche-tecniche-e-amministrative-con-particolare-riguardo-alle-recenti-semplificazioni/

Per la partecipazione è  necessario registrarsi esclusivamente al Link sopraindicato.

 

Un saluto cordiale