SEMINARIO TERMINALI WATER LOOP HEAT PUMPS E APPROFONDIMENTI POMPE DI CALORE E VMC

OGGETTO:  SEMINARIO TERMINALI WATER LOOP HEAT PUMPS - NUOVO SISTEMA PER RIQUALIFICARE GLI IMPIANTI ESISTENTI SENZA MODIFICARE L’IMPIANTO DI DISTRIBUZIONE  - APPROFONDIMENTI POMPE DI CALORE E VMC - DALLA CORRETTA PROGETTAZIONE AGLI ERRORI DA EVITARE -

 

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, ha accreditato il seminario: “Terminali Water Loop Heat Pumps - nuovo sistema per riqualificare gli impianti esistenti senza modificare l’impianto di distribuzione  - Approfondimenti Pompe di Calore e VMC - dalla corretta progettazione agli errori da evitare - ” organizzato da Innova.

Il seminario vuole illustrare il nuovo sistema WATER LOOP per la ristrutturazione di un impianto esistente, senza modificare le reti di distribuzione esistenti; sarà quindi possibile ottenere il raffrescamento e migliorare il sistema di riscaldamento senza toccare la rete esistente non adeguatamente isolata. L’ulteriore finalità sarà il contributo alla decarbonizzazione del carico termico degli edifici, fattore chiave per raggiungere gli obiettivi energetici e climatici, dal momento che le richieste di riscaldamento e raffreddamento sono responsabili di circa il 40% del consumo energetico globale e del 36% delle emissioni di gas a effetto serra.

Il convegno consente l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante. Si svolgerà in presenza a Sassari, in via Roma n. 74, presso la Camera di Commercio del Nord Sardegna, il giorno 07 marzo dalle ore 9.00 alle ore 16:30.

 

Un saluto cordiale,