SEMINARIO “Le nuove frontiere del cibo: food design e fabbricazione digitale tra innovazione e sostenibilità”

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine, sta procedendo all’accreditamento del seminario in presenza con laboratorio esperienziale “Le nuove frontiere del cibo: food design e fabbricazione digitale tra innovazione e sostenibilità” organizzato dalla Camera di Commercio di Sassari in collaborazione con DINTEC Consorzio per l'innovazione tecnologica.

L'obiettivo del seminario è scoprire come il mondo tecnologico e digitale può essere applicato ad ambiti tradizionali e creativi come quello alimentare. Sarà illustrata ai partecipanti l’elaborazione di nuovi concept di prodotti partendo dalla ricerca e sviluppo fino alla realizzazione pratica, con l'applicazione delle nuove tecniche della fabbricazione digitale nel cibo: stampa 3D, 4D, Lasercut, Robotica e Termoformatura. Una parte dell'incontro sarà anche dedicata al futuro del prodotto alimentare negli scenari dell'economia circolare e nell'emergente campo della space economy.

Si allega il programma e al seguente link è possibile effettuare l'iscrizione:

L’evento consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante e si svolgerà in presenza a Sassari (SS) il prossimo 1 giugno 2023 dalle ore 9,30 alle 13,30 presso la Camera di Commercio di Sassari, via Roma n.74.

Per informazioni si prega contattare la segreteria organizzativa ai recapiti presenti in locandina.

 

Un saluto cordiale