Seminario "Capitale Naturale e Servizi Ecosistemici: strumenti per la definizione di processi decisionali sostenibili".

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine sta accreditando il seminario intitolato “Capitale Naturale e Servizi Ecosistemici: strumenti per la definizione di processi decisionali sostenibili”, in programma il pomeriggio del 6 giugno presso l’aula magna del Dipartimento di Agraria.

Il seminario rientra tra le attività del progetto GIREPAM “Gestione Integrata delle Reti Ecologiche attraverso i Parchi e le Aree Marine”, finanziato nell’ambito del Programma Comunitario Interreg Italia Francia Marittimo 2014-2020, di cui Il Servizio tutela della natura e politiche forestali dell’Assessorato della difesa dell’ambiente della Regione Sardegna è capofila.

Obiettivo dell’evento è quello di approfondire la tematica dei servizi ecosistemici a partire dalla mappatura fino alla valutazione degli stessi, mettendo in evidenza punti di forza e criticità dei vari metodi  utilizzabili e le interconnessioni con quello che viene definito capitale naturale. In particolare interessa porre l’accento del dibattito sul come questi “nuovi” argomenti possano risultare degli utili strumenti di indirizzo per processi decisionali in capo a soggetti pubblici ai vari livelli.

Per l’iscrizione al seminario occorre utilizzare il form disponibile all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-capitale-naturale-e-servizi-ecosistemici-strumenti-per-la-definizione-di-processi-decisionali-46099436656

La partecipazione al seminario consente l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine. In allegato la locandina dell'evento.

Un saluto cordiale,