PSR Sardegna 2007/2013 - Asse III - Bandi a regia GAL Anglona Romangia Misura 311

Da oggi e fino al prossimo 14 marzo 2013 possono essere rilasciate sul SIAN le domande di aiuto per l'ammissione ai finanziamenti previsti dalla terza edizione dei bandi Misura 311 "Diversificazione verso attività non agricole" a regia GAL Anglona Romangia.

 

Il Piano di Sviluppo Locale ha attivato all'interno di tale Misura le seguenti Azioni:
• 1 - Sviluppo dell'ospitalità agrituristica, ivi compreso l'agricampeggio - importo max. ammissibile a finanziamento 150.000 euro;
• 3 - Realizzazione di piccoli impianti di trasformazione e/o di spazi aziendali attrezzati per la vendita di prodotti aziendali non compresi nell'allegato I del Trattato - importo max. ammissibile a finanziamento 140.000 euro (25.000 euro se prevista esclusivamente realizzazione di spazi aziendali attrezzati per vendita);
• 4 - Realizzazione di spazi aziendali per il turismo equestre - importo max. ammissibile a finanziamento 84.000 euro;
• 5 - Realizzazione di spazi aziendali attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/o sociali in fattoria - importo max. ammissibile a finanziamento 100.000 euro;
• 6 - Realizzazione in azienda di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili - importo max. ammissibile a finanziamento 75.000 euro (impianti finanziabili: fotovoltaico ed eolico con potenza nominale superiore a 11 kW).

 

Le risorse finanziarie pubbliche attualmente disponibili sono pari a 1.864.470 euro.

Le eventuali risorse, computate per ogni singola Azione, che si dovessero rendere disponibili a seguito della conclusione dell'istruttoria delle domande di aiuto relative al primo ed al secondo bando Misura 311 a regia GAL Anglona Romangia andranno automaticamente ad incrementare la presente dotazione finanziaria.

Il contributo pubblico che l'ente può concedere è determinato nel 50% dell'importo ammesso a finanziamento. La parte non coperta dal finanziamento pubblico è a carico del beneficiario. Possono accedere ai finanziamenti previsti dal bando i componenti della famiglia agricola (coniugi, figli e rispettivi coniugi, nipoti figli di figli) in forma singola (imprenditore agricolo, coltivatore diretto, imprenditore agricolo professionale) o associata (le società possono essere costituite dai coniugi, da uno o entrambi i coniugi e i parenti in linea retta entro il secondo grado, da fratelli e/o sorelle, da due o più fratelli e/o sorelle ed i rispettivi coniugi e/o parenti in linea retta entro il primo grado).

Sono finanziabili gli interventi da realizzarsi nei Comuni di Bulzi, Cargeghe, Chiaramonti, Codrongianos, Erula, Florinas, Laerru, Martis, Nulvi, Osilo, Perfugas, Santa Maria Coghinas, Sedini e Tergu.

2013-01-24 Bando Misura 311 Azioni 1-3-4-5 Visualizza i documenti

http://www.galanglonaromangia.it/gal_angona_romangia_bandi_avvisi.php?num_riga=159


2013-01-24 Bando Misura 311 Azione 6 Visualizza i documenti

http://www.galanglonaromangia.it/gal_angona_romangia_bandi_avvisi.php?num_riga=160