Insediamento nuovo Consiglio

Care colleghe, cari colleghi,


Sono lieta di comunicarvi che nella seduta del 03.10.2013 si è insediato il nuovo Consiglio, il quale ha provveduto all'attribuzione delle cariche come di seguito riportato:

 


Presidente: Dottore Agronomo Manuela Sedda
Vice-Presidente: Dottore Agronomo Ernesto Usai
Segretario: Dottore Agronomo Anna Rita Mereu
Tesoriere: Dottore Agronomo Domenico Soru
Consigliere: Dottore Agronomo Giovanni Antonio Appeddu
Consigliere: Agronomo Junior Gavino Casu
Consigliere: Dottore Agronomo Alessandra Fiori
Consigliere: Dottore Agronomo Francesco Maieli
Consigliere: Dottore Agronomo Ferdinando Manconi
Consigliere: Dottore Agronomo Luisa Russu
Consigliere: Dottore Agronomo Nicola Sanna

 

Vorrei, prima di ogni altra cosa, ringraziare i colleghi consiglieri che, con la loro attestazione di stima, mi hanno onorato della carica di Presidente. Un ruolo e una funzione di cui sento, tutta, la responsabilità ed il peso, convinta come sono che ciascun iscritto attende risposte, e pone nei confronti del Presidente e del Consiglio aspettative, attese e soluzioni ai numerosi problemi di una categoria troppo spesso "dimenticata" anche dalle Istituzioni.

 

Il nuovo Consiglio ha visto la conferma di alcuni rappresentanti della "vecchia consiliatura" e si è arricchito della presenza di giovani colleghi, nel solco di quella che, ormai da anni, è la consuetudine del Nostro Ordine. Sono certa che il "sapere e l'esperienza ordinistica" dei Colleghi più anziani sarà un importante volano per i nuovi Consiglieri che, a loro volta, sapranno apportare lo slancio e la "voglia di fare" propria dei giovani.

 

Colgo l'occasione per porgere alle Colleghe e ai Colleghi iscritti il mio più caloroso saluto, augurando la più ampia partecipazione e sostegno all'attività ordinistica.

 

Esprimo la mia soddisfazione per la presenza nel Consiglio, prima volta nella storia, di quattro donne, a dimostrazione che quella che da sempre è stata considerata una professione prettamente maschile, oggi vede numerosa e sempre più rappresentativa la quota femminile. Anche questo è un segno di cambiamento dei tempi, e son certa che il contributo di queste Colleghe sarà incisivo e determinante per le future scelte dei programmi e dell'attività ordinistica.

 

Il mio impegno sarà sempre nel solo ed esclusivo interesse della nostra categoria professionale, lavorando in stretta collaborazione con i colleghi consiglieri, e sono sicura che con la Vostra preziosa collaborazione potremo raggiungere ambiziosi risultati.


             Cordialmente
              Il presidente
Dottore Agronomo Manuela Sedda