Convegno Webinar: The value of Digital Agriculture: Opportunities and Limitations

Prot. 328 del 10/05/2021

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa l’Ordine ha accreditato, il convegno: “The value of Digital Agriculture: Opportunities and Limitations”, organizzato da: Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari.

L’agricoltura digitale è una nuova disciplina che include diverse tecnologie, alcune nuove ed altre più rodate, con lo scopo di ottimizzare sia il processo produttivo in campo che altri aspetti lungo la catena di distribuzione e vendita. Questa nuova disciplina attrae sempre più investimenti, ma da un lato ci sono enormi potenzialità per un impatto tangibile e dall’altro invece si corre il rischio di generare una enorme quantità di dati che non sono analizzati o utilizzati in maniera ottimale, limitando di molto l’impatto che tale tecnologia potrebbe avere.

Sarà relatore il prof. Davide Cammarano è professore associato presso il Dipartimento di Agronomia della Purdue University (Indiana, USA).

L’evento si svolgerà il 12 maggio 2021, dalle ore 15.30 alle ore 16.30 tramite la piattaforma Zoom.

I posti disponibili sono limitati a 50, pertanto la partecipazione è garantita ai primi iscritti. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc4igtG9ZCdfUQfV-FA6_4wokmiXd49EkrcyVE8yCXsyiS3Cw/viewform

Dopo la registrazione verrà inviato il link per il collegamento tramite email.

Il convegno consente l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante. I CFP verranno caricati direttamente dall’Ordine.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine

Un saluto cordiale,

                  Il Presidente,

Prof. Luigi Ledda, Dottore Agronomo