Comunicato del Presidente EPAP

Per disposizione del Presidente si invia la seguente comunicazione da parte dell'EPAP per opportuna conoscenza.

 

Cordiali saluti,

 

La Segreteria

__________________________________________________________________________________

 

Carissimo Presidente,

 

    il 2019 che sta per concludersi è stato per il nostro Ente un anno importantissimo, sia sul fronte della previdenza che sul fronte del welfare. Le nostre Casse sono nate, nel 1996, con la prerogativa di prendersi cura dei libero-professionisti, sia dal punto di vista previdenziale, rivalutando i montanti e consegnando gli assegni pensionistici a fine attività, che dal punto di vista assistenziale, con piani di sostegno nei momenti di difficoltà dell’iscritto.

    Sul fronte delle rivalutazioni abbiamo vinto una battaglia grandiosa ottenendo il riconoscimento da parte del Ministero del Lavoro di riversare sui vostri montanti il 60% degli extra-rendimenti ottenuti dall’oculata gestione finanziaria. Questa vittoria, vissuta fino in fondo da noi amministratori, va a beneficio di tutti noi e delle nostre pensioni che vedranno un importante innalzamento dei montanti.

     Sul fronte del welfare siamo più che orgogliosi di aver strutturato un accordo particolarmente fecondo con il Sole24Ore nell’abbonamento - di cui tutti voi siete beneficiari – alla Banca Dati 24. Una partnership che ha reso possibile un gran regalo, sia in termini di risparmio nella vostra economia professionale che in termini di supporto formativo e di aggiornamento nello svolgere ciascuno la propria attività professionale.

    A chiusura dell’anno si aggiunge un altro ambizioso tassello a favore di quel welfare attivo di cui mi sono fatto portavoce e strenuo paladino per poter supportare con ogni mezzo il vostro lavoro e non solo i vostri bisogni quando state male o siete impossibilitati a lavorare. Grazie a una convenzione con AdEPP, che coordina tutte le casse di previdenza professionali, la nostra Epap potrà beneficiare di un report mensile contenente tutte le novità di respiro europeo ma soprattutto tutti i bandi, regionali, nazionali ed internazionali riferiti a ciascuno dei nostri ambiti lavorativi. Guardate sul sito alla voce Bandi Europei e troverete da parte della vostra Cassa di previdenza, questa ulteriore iniziativa a supporto dell’attività lavorativa quotidiana.

    Con questo spirito di soddisfazione e di comunione con tutti Voi porgo a titolo personale e a nome di tutti gli Organi Statutari dell’Ente che presiedo i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno 2020, a Voi e alle Vostre famiglie.

 

    Il presidente    

 Stefano Poeta