A Olbia e Cagliari l’evento annuale del POR FSE Sardegna 2014-2020

Lunedì 9 luglio a Olbia, presso la sala convegni del Museo Archeologico, e martedì 10 luglio a Cagliari, negli spazi della Manifattura Tabacchi, si svolgerà l’Evento Annuale del POR FSE Sardegna 2014-2020, promosso dall’Autorità di Gestione del Programma. Una nuova formula, più articolata, dell’appuntamento in occasione del quale il Fondo Sociale Europeo informa sui contenuti di maggiore attualità della propria azione.
I due incontri sono focalizzati su due distinte aree tematiche: a Olbia verranno approfondite le opportunità offerte alle imprese sarde con specifica attenzione agli Avvisi “Incentivi occupazionali” del nuovo Programma "LavoRAS", "Talent up", "Tirocini" e "Microcredito"; a Cagliari l’attenzione sarà concentrata sull’inclusione e l’innovazione sociale con focus sugli Avvisi “Cumentzu”, “CA.R.P.E.D.I.E.M.” e “Diamante Impresa”.

Il Fondo Sociale Europeo è il principale strumento utilizzato dall’Unione Europea per sostenere l’occupazione e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti, con particolare attenzione ai cittadini con maggiore difficoltà, attraverso il finanziamento di progetti e iniziative locali, regionali e nazionali.
In Sardegna il Fondo Sociale Europeo 2014-2020, coi i suoi cinque assi prioritari, ha a disposizione complessivamente 444,8 milioni di euro.

A Olbia parteciperanno ai lavori, oltre al Sindaco, Settimo Nizzi, e all’Autorità di Gestione del POR FSE Sardegna 2014-2020, Luca Galassi, l’Assessora del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Sardegna, Virginia Mura, il Direttore Generale dell’ASPAL, Massimo Temussi, il Direttore di Confindustria Centro Nord Sardegna, Giansimone Masia, e il Presidente di Federalberghi Sardegna, Paolo Manca.

A Cagliari, interverranno, oltre al Presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru e all’Assessora del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Sardegna, Virginia Mura, l’Autorità di Gestione del POR FSE Sardegna 2014-2020, Luca Galassi, la responsabile della DG Occupazione della Commissione Europea, Adelina Dos Reis, il Direttore Generale delle Politiche Sociali, Stefania Manca, il Delegato regionale della Caritas Sardegna, Raffaele Callia, e il Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Sardegna, Claudio Atzori.

Verrà, inoltre, dato spazio agli interventi di testimonial che racconteranno la loro esperienza nell’ambito di alcuni dei principali programmi finanziati dal POR FSE Sardegna 2014-2020.
 

Per maggiori informazioni:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/2609?s=369464&v=2&c=12458&nc=1&qr=1&qp=2&vd=2&fa=1&t=3