Manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di Professionisti per l’affidamento di incarichi legali

SCADUTO il:

L’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Sassari, nel rispetto dei principi di concorrenza, imparzialità, trasparenza, economicità, efficacia ed efficienza, intende formare un elenco di professionisti avvocati, mediante l’acquisizione di manifestazioni di interesse, cui fare riferimento per l’affidamento di eventuali incarichi di tipo legale.

Oggetto dell’incarico

La formazione dell’elenco è finalizzata alla ricerca di consulenti in ambito giuridico e legale, per l’eventuale affidamento di incarichi connessi alle esigenze in materia legale da parte dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Sassari.

Requisiti richiesti

Potranno presentare manifestazione di interesse i liberi professionisti in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Regolare iscrizione all’albo e abilitazione all’esercizio della professione di avvocato;
  2. Essere in regola con il pagamento di imposte, tasse e contributi in favore dell’Erario, di Enti pubblici e della cassa di previdenza professionale;
  3. Non trovarsi in alcuna condizione che comporti il divieto di contrarre incarichi con la pubblica amministrazione;
  4. Non essere in situazioni di incompatibilità, nonché conflitto di interessi con questo Ente, sia in proprio sia in nome e per conto di propri clienti;
  5. Essere in possesso di idonea polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile derivante dall’esercizio della Professione.

Presentazione della manifestazione di interesse

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata esclusivamente attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo PEC dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Sassari (protocollo.odaf.sassari@conafpec.it), entro e non oltre il 30/11/2018 indicando nell’oggetto della mail “manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di professionisti legali”.

All’istanza dovranno essere allegati:

  • Manifestazione di interesse (Allegato A);
  • curriculum vitae aggiornato;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

La manifestazione di interesse e il curriculum dovranno essere sottoscritti con firma autografa e scansionati oppure sottoscritti con firma digitale, pena la decadenza dell’istanza.

Modalità di affidamento dell’incarico

Il Consulente Legale verrà selezionato, anche di volta in volta, in base alle esigenze, attraverso la valutazione dei requisiti, del curriculum vitae presentato ed a seguito di valutazione ed approvazione di un preventivo di spesa, qualora necessario. In ogni caso, la presentazione della propria manifestazione di interesse non vincola in alcun modo l’Ente scrivente da successive ulteriori procedure ritenute necessarie.

Cancellazione dall’elenco

La cancellazione dall’elenco dei soggetti iscritti avrà luogo nel caso di:

  • perdita dei requisiti di iscrizione;
  • rinuncia senza giustificato motivo ad un incarico;
  • non aver assolto con puntualità e diligenza agli incarichi loro affidati;
  • mancata richiesta di iscrizione alla scadenza dell’anno di iscrizione.

Registro degli incarichi

Al fine di garantire il rispetto dei principi di rotazione e trasparenza è istituito un registro degli incarichi conferiti contenente:

  • generalità del professionista;
  • oggetto dell’incarico;
  • estremi dell’atto di incarico;
  • importo del compenso impegnato e liquidato al professionista.

Validità iscrizione

L’iscrizione dei soggetti all’albo ha validità annuale a decorrere dalla data di approvazione dell’elenco dei professionisti, mediante pubblicazione di apposito avviso.

Trattamento dei dati personali

Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del nuovo regolamento UE n. 679/2016, i dati personali forniti dai professionisti, nella formazione del presente elenco, saranno raccolti presso la segreteria e utilizzati esclusivamente per le finalità inerenti l’espletamento del presente procedimento.

Il titolare del trattamento è l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Sassari.

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) è l’avv. Roberto Sanna (roberto.sanna@pecordineavvocati.ss.it).

Il trattamento sarà effettuato sia con modalità manuali che mediante l’uso di procedure informatiche, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’allegato B del D.lgs. 196/2003 in materia di misure minime di sicurezza.