Laboratori GIS

Gentile Collega,

nell’ambito dell’offerta formativa, l’Ordine sta procedendo all’accreditamento dei Laboratori didattici in materia di GIS e Cartografia digitale organizzati dalla società SPIVA s.r.l.

Il progetto didattico “Essential GIS 2019” sarà strutturato in 3 Laboratori teorico-pratici, pensati per chi non ha alcuna conoscenza pregressa in materia di GIS, ma saranno funzionali anche per chi avesse già maturato esperienze in materia e volesse approfondire gli aspetti essenziali del GIS ovvero migrare velocemente verso l’utilizzo di una piattaforma gratuita open source.

A conclusione del progetto didattico i partecipanti acquisiranno le competenze per sviluppare e gestire autonomamente un Sistema Informativo Territoriale in un contesto professionale reale.

Ogni Laboratorio, all’interno di uno stesso Progetto didattico, può essere seguito indipendentemente dagli altri e si sviluppa in 5 ore, con un numero minimo di 10 e massimo di 20 partecipanti.

La metodologia didattica prevede applicazioni pratiche delle nozioni acquisite, pertanto è richiesto l’uso del proprio personal computer con installato il software gratuito QGIS (versione 2.18 o superiori scaricabile dal sito www.qgis.org).

Gli incontri prevedono il seguente calendario: 4, 11 e 18 febbraio 2019, dalle ore 14:00 alle ore 19:00 presso la sede di SPIVA srl – easyGIS: c/o IForm, Z.I. Predda Niedda, strada 32, Sassari (SS)

Il corso consentirà l’attribuzione di CFP come attività di tipo caratterizzante.

La quota di partecipazione per ogni singolo Laboratorio è pari a € 60,00 + IVA per partecipante.

In allegato puoi trovare la specifica dei laboratori, le date, i programmi e le modalità di iscrizione.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la segreteria dell’Ordine o la società SPIVA srl all’indirizzo e-mail: info@spiva.it.

Un saluto cordiale,